Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER si aggiudica il 'Premio innovazione per la sostenibilità' edizione 2024

BPER Banca vince il 'Premio innovazione per la sostenibilità', grazie al finanziamento Immobiliare Green Corporate

Nel panorama bancario italiano, BPER ha una volta di più dimostrato il suo impegno e la sua leadership nell'ambito della sostenibilità, ricevendo il prestigioso "Premio innovazione per la sostenibilità" nel 2024. Questo riconoscimento sottolinea l'approccio pionieristico della Banca nel promuovere pratiche aziendali e finanziarie che riflettono valori ambientali e sociali. Il premio, conferito a BPER durante una cerimonia di gala tenutasi a Milano, ha evidenziato i successi della banca nell'integrare la sostenibilità in tutte le sue operazioni.

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER, ha commentato: “Innovazione e sostenibilità sono due temi che BPER da tempo persegue con grande cura e attenzione alle esigenze di mercato. Il prestigioso premio ricevuto è la conferma del nostro impegno concreto al fianco delle imprese e al valore che diamo alle dinamiche ESG. Il cambiamento climatico porterà sempre più a riflettere sulle conseguenze che esso ha e avrà sull’economia locale e globale, ma anche all’apertura di nuove prospettive di investimento. È fondamentale continuare a lavorare in questa direzione e sensibilizzare su argomenti di primaria importanza e fondamentali per il futuro della produttività del Paese”.

Uno degli aspetti chiave del successo di BPER è stato il suo impegno per diventare una banca "green". Attraverso investimenti mirati in progetti e iniziative che promuovono l'efficienza energetica, le energie rinnovabili e la riduzione delle emissioni, BPER ha dimostrato il suo impegno tangibile per mitigare i cambiamenti climatici e promuovere uno sviluppo sostenibile. Inoltre, BPER ha ampliato la sua offerta di prodotti finanziari "green", fornendo ai suoi clienti opzioni di investimento che generano un impatto positivo sull'ambiente. Questi prodotti, che includono prestiti per progetti eco-sostenibili e fondi etici, riflettono l'impegno della Banca nel fornire soluzioni finanziarie che non solo generano rendimenti, ma anche contribuiscono al bene comune.

Il riconoscimento del "Premio innovazione per la sostenibilità" nel 2024 rappresenta un punto di svolta significativo per BPER. Con l'Italia che si impegna sempre di più verso obiettivi di sostenibilità e riduzione dell'impatto ambientale, BPER si posiziona come un leader nel settore finanziario che abbraccia la sfida e guida il cambiamento. Guardando al futuro, BPER continua a perseguire la sua missione di essere una forza positiva per la sostenibilità in Italia e oltre. Attraverso l'innovazione, la collaborazione e un impegno incessante verso la responsabilità aziendale, BPER si propone di continuare a sollevare gli standard nel settore bancario, dimostrando che è possibile unire profitto e sostenibilità per creare un futuro migliore per tutti.





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.