Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Cosmoprof Worldwide Bologna: i trend beauty 2023

Con LOCAL LOVE, si assiste sempre più ad un aumento di attenzione e di orgoglio per quanto più vicino alla nostra cultura e ad una richiesta di rispetto per le origini del singolo. Si tratta di una scelta etica e sostenibile, volta a supportare anche un’economia circolare e locale, ma è anche un modo per avvicinarci a brand minori, o Indie Brands, che offrono proposte più targettizzate ed esclusive, oltre che in linea con i valori e le tradizioni del consumatore. Ancora una volta, il tema chiave è la necessità del consumatore di trovare soluzioni personalizzate, ma anche il dovere per i brand di comunicare in modo autentico.

COSMOTRENDS REPORT 2023

Il report COSMOTRENDS, creato esclusivamente da BEAUTYSTREAMS per gli eventi del network Cosmoprof, presenta le principali tendenze di oggi nel settore della bellezza. Partendo dai marco-trend del futuro evidenziati da CosmoVision, il team di BEAUTYSTREAMS ha cercato di decifrare le attuali tendenze che stanno già evidenziando una trasformazione del mercato, analizzando poi l’interpretazione di queste influenze da parte degli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2023.

I trend e i prodotti sono stati selezionati prima della manifestazione partendo dalle candidature delle aziende espositrici attraverso il sito www.cosmoprof.com. BEAUTYSTREAMS ha analizzato centinaia di contributi online e ha identificato le tendenze più evidenti. Questi i trend emersi dalla prima elaborazione del report 2023: CLINICAL KUDOS - Proof-points confer trust and reassurance: il tema della sicurezza è esploso durante la pandemia ma continua a guidare gli acquisti di prodotti beauty. Il consumatore cerca una prova scientifica dell’efficacia del prodotto e della sicurezza dei suoi ingredienti sulla propria pelle. Questo trend attuale anticipa molti dei valori di “JUST FOR ME”, uno degli approfondimenti analizzati con CosmoVision, perché evidenzia come l’utilizzo di nuove tecnologie sia un mezzo per la ricerca di soluzioni personalizzate e sicure.

MENO-BLISS - Menopause is having more than a moment: il benessere femminile è un tema chiave per il mercato oggi. Ad una maggiore attenzione per la donna è legato anche un ritrovato rispetto per il suo corpo e per tutte le fasi di vita del corpo femminile. Nel mondo beauty, quindi, sono sempre di più le aziende che sviluppano prodotti e soluzioni che seguono il ciclo di vita della donna. Il tema è molto legato a “NOT ABOUT AGE”, perché affronta l’importanza di una trasformazione nell’approcciare i segni del tempo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cosmoprof bolognacosmoprof cosmeticacosmoprof novitàcosmoprof tendenzecosmoprof trend beauty 2023




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.