Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Credem, Marco Casini responsabile gestione e selezione del personale
Marco Casini, responsabile e gestione del personale di Credem

Gruppo Credem, il direttore del personale Bassi: "Le persone sono il vero vantaggio competitivo di un'organizzazione, soprattutto se eroga servizi" 

Giro di vite nel board risorse umane del Gruppo CredemMarco Casini, 47 anni, è stato nominato nelle scorse settimane responsabile della gestione e selezione del personale. L’incarico è in continuità con l’obiettivo di proseguire nel costante miglioramento delle politiche di sviluppo e di crescita professionale delle persone del Gruppo, mantenendo una forte attenzione al loro benessere lavorativo. 

“Sono orgoglioso di poter ricoprire questo ruolo e mi pongo fin da ora l’obiettivo di contribuire in maniera attiva a proseguire nel percorso di inserimento in azienda di persone che possano trovare la propria realizzazione professionale in Credem così come è stato per me”, ha dichiarato Marco Casini, responsabile della gestione e selezione del personale.

Entrato nel Gruppo nel 1994 e dopo un percorso iniziale in ambito commerciale, Casini ha svolto un’importante esperienza nella gestione delle persone che gli ha permesso di sviluppare competenze in ambito People Management. Dal 2009 ha poi proseguito la sua carriera manageriale passando dal coordinamento di Aree Territoriali a quello del Virtual Contact Center fino ad ottenere il ruolo di Responsabile della Rete Small Business.

“Riteniamo che le persone siano il vero vantaggio competitivo di un’organizzazione, soprattutto se eroga servizi. Consideriamo da sempre il loro benessere lavorativo una nostra priorità”, ha dichiarato Andrea Bassi, Direttore del Personale di Credem. “La nomina di Marco rappresenta un importante esempio di crescita interna del nostro management e di valorizzazione meritocratica delle nostre persone”.

Nel 2021 il Gruppo Credem ha ottenuto, per la seconda volta, la certificazione Equal Salary che attesta l’adozione di una politica salariale equa basata su aspetti tangibili che escludono i pregiudizi di genere, a conferma dell’applicazione di politiche di gestione del personale in grado di offrire le stesse opportunità a donne e uomini e la realizzazione di azioni concrete finalizzate a rendere l’ambiente di lavoro sempre più inclusivo. Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine 2021, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 120 miliardi di euro.

Commenti
    Tags:
    credemgruppo credem




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.