Corporate - Il giornale delle imprese
Eccellenza operativa, Aspi ottiene l'IMQ Excellence Certificate

Tomasi (Aspi): “Gli investimenti che stiamo affrontando non hanno eguali rispetto al passato: serve un sistema di gestione integrato, veloce ed efficiente"
Aspi, ricevuto da IMQ il certificato di eccellenza e il Rating di Integrazione dei Sistemi di Gestione
È stato celebrato, a Roma, l’obiettivo del Piano di Trasformazione di certificazione integrata dei processi aziendali di Autostrade per l'Italia con la Cerimonia di Consegna dell’IMQ Excellence Certificate, ottenuto per l’alto numero e la qualità dei sistemi ISO certificati e per l’impegno costante dimostrato nel miglioramento dei propri processi. Prosegue, così, il percorso nel segno dell’efficienza dei Sistemi di Gestione di Aspi: salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza stradale, qualità, ambiente, prevenzione della corruzione, diversità e inclusione. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, l’Amministratore Delegato dall’Organismo di certificazione accreditato IMQ Antonella Scaglia e l’Amministratore Delegato di Aspi Roberto Tomasi.
“I volumi di investimenti che il nostro Gruppo sta affrontando non hanno eguali rispetto al passato: questa sfida non può prescindere da un sistema di gestione integrato, veloce ed efficiente. Perseguire l’obiettivo di piena eccellenza operativa è elemento irrinunciabile per l’attuazione del piano trasformazione aziendale. L’implementazione e la certificazione esterna di un sistema di gestione unico e integrato, fondato sulla mappatura di processi, le responsabilità, i rischi e le procedure, dimostra l’impegno della società e di tutti i colleghi verso il potenziamento delle iniziative volte al miglioramento continuo delle performance aziendali”, ha dichiarato Tomasi.
L’Amministratore Delegato di IMQ ha consegnato a Tomasi anche il Rating di Integrazione del Sistema di Gestione, valutato sulla base dello schema IMQ-IMS, che ha assegnato alla società il valore Classe B e Rating 89/100. Si tratta di un’attestazione che riguarda la capacità di far interagire e integrare tra loro i diversi sistemi di gestione aziendale di Autostrade per l’Italia.