Corporate - Il giornale delle imprese
Fonte Margherita, un milione di euro per accrescere l'automazione industriale
L'azienda veneta punta a sviluppare il canale horeca con nuove linee e formati e a raggiungere l'obiettivo di 30 milioni di bottiglie in vetro entro fine anno
Un nuovo investimento di un milione di euro per accrescere l’automazione industriale. A renderlo concreto è Fonte Margherita che prosegue a crescere nel canale horeca con i nuovi formati di Fonte Regina Staro e di Sorgente Alba. Nuove bottiglie riservate a bar, ristoranti e strutture alberghiere. Grazie a queste novità di prodotto e ad altre che si aggiungeranno nei prossimi mesi è sempre più vicino per l’azienda veneta l’obiettivo di 30 milioni di bottiglie in vetro entro fine anno.
Nei suoi tre stabilimenti Fonte Margherita annovera cinque moderne linee di produzione, tre linee riservate all’imbottigliamento in vetro dell’acqua minerale, una per l’acqua imbottigliata nel cartone riciclabile e una linea dedicata alle bibite analcoliche. L’acqua è sempre quella pura ed incontaminata delle Piccole Dolomiti. I costanti investimenti consentono di rinnovare gli impianti e il parco bottiglie in vetro adattandoli alle mutevoli esigenze dei mercati, italiani ed internazionali, in cui l’impresa veneta è distribuita.
Per il 2021 Fonte Margherita punta ad una ulteriore crescita economica, almeno il 25% sull’anno precedente, in modo da raggiungere i 3,5 milioni di fatturato.
Fonte Margherita, che trae le sue origini nel 1845, annovera oggi tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Fonte Regina Staro, Acqua Azzurra, Fonte Lonera, Sorgente Alba), due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero in alcune insegne della grande distribuzione, nell'horeca, nel porta a porta e nel vending. Nel rispetto dell’ambiente imbottiglia in vetro, per lo più a rendere, e nel nuovo packaging in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori la sostenibilità ambientale e sociale, la solidarietà attraverso il sostegno alla Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica “Città della Speranza”, la non-alcoholic mission e la promozione di uno stile di vita sano.