Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Free Now, al via la prima campagna pubblicitaria internazionale

Free Now lancia la sua prima campagna nei principali mercati europei dopo il rebranding

L’app per la mobilità Free Now lancia la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, pianificata in Italia e nei principali mercati europei (Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Polonia, Romania, Regno Unito e Portogallo). È la prima volta che il marchio Free Now, lanciato a luglio 2019 in Italia dopo il rebranding da MyTaxi Italia, allinea la propria immagine nei diversi paesi in cui opera.

La campagna permette a Free Now di promuovere il cambiamento di strategia, iniziato quasi un anno fa nel nostro mercato, che ha permesso all'applicazione di offrire ai suoi utenti la più ampia scelta di opzioni di spostamento. Aggregando i servizi di diversi partner esperti di mobilità, Free Now permette infatti di prenotare bici ibride, e-bikes, monopattini e auto in car sharing attraverso un'unica app. E, come scrive Engage, È proprio questa trasformazione da piattaforma di intermediazione a “super app" di mobilità che la nuova campagna pubblicitaria mette in evidenza, invitando gli utenti a godere della libertà di una mobilità urbana veloce, fluida e flessibile.

"Sono lieta di vedere live la nostra campagna globale sul mercato italiano”, commenta Francesca Camuso, Senior Marketing Manager di Free Now Italia. “Questa comunicazione concretizza il nostro posizionamento di Mobility Super App promovendo la nostra ampia offerta, tutta in un'unica app, che si tratti di taxi o di servizi di multimobilità condivisa attraverso i nostri partner, con la possibilità di scegliere tra scooter, monopattini, e-bikes e car sharing".

Per l'azienda si tratta della campagna più importante lanciata in Italia anche in termini di investimenti pubblicitari. Per la realizzazione della creatività, che verterà su una comunicazione above the line integrata da attività su canali più mirati, Free Now si è affidata a Rotcho, l’agenzia di Accenture Song scelta dopo un pitch lo scorso ottobre, mentre gli adattamenti sono stati realizzati a livello locale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    free nowtaxi




    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Gli Scatti d’Affari

    Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

    Gli Scatti d’Affari

    Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

    Gli Scatti d’Affari

    BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

    Gli Scatti d’Affari

    Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

    Gli Scatti d’Affari

    Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite

    Guarda il video

    Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite


    motori
    Oliver Solberg prova la nuova Skoda Octavia RS

    Oliver Solberg prova la nuova Skoda Octavia RS

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.