MediaTech

Colombari: "Con Tomba una favola alla Disney. Costacurta? Fa una cosa che non sopporto"

La show girl, che a luglio compirà 50 anni, parla anche dei problemi del figlio Achille raccontando le difficoltà di essere mamma

di Redazione Mediatech

Martina Colombari si racconta: la sua prima volta con Tomba e la vicinanza al figlio Achille in un periodo complicato

Martina Colombari a luglio compirà 50 anni. La ex Miss Italia è ancora in splendida forma e con Alessandro Costacurta il matrimonio resiste e si consolida ogni giorno di più, tanto che tra le coppie Vip ormai i due sono considerati un simbolo. "Non ci saltiamo addosso tutte le notti. Però fisicamente - spiega Colombari a Il Corriere della Sera - gli piaccio ancora molto. Anche per questo vado sempre in palestra, non sopporterei che si trovasse un'amante di 30 anni". Ma c'è una cosa che proprio Martina non sopporta di suo marito. "Solo quando è al volante, diventa irriconoscibile. Al primo semaforo già tira giù tutti i santi. Allora gli dico che è la persona più brutta che conosco. E litighiamo. Mio marito - prosegue - dice che, se ci lasciassimo, troverei un uomo il giorno dopo. Essere ammirata mi lusinga. Un po' è ego e un po' è il frutto della cura di sé. Se una donna si ama e si fa del bene, questo si riversa in un’attenzione anche sugli altri. Me l’ha insegnato mia mamma, che non è vanitosa, ma ci tiene".

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e l'Opa Mfe su Prosieben: "Verso la creazione di una media company paneuropea"

Colombari parla anche di un suo sogno professionale che però non si è avverato. "Mi sarebbe piaciuto - prosegue Martina a Il Corriere - condurre un telegiornale. Sono cresciuta ammirando Lilli Gruber". Tornando al sentimentale, prima di conoscere Costacurta lei stava con Alberto Tomba, una storia d'amore mai dimenticata. "Sono sempre contenta di parlare di Tomba. Non ci sentiamo. Ma ci mandiamo dei messaggi. Magari quando siamo in posti dove siamo stati insieme. La nostra è stata una favola alla Disney, il campione e la più bella d’Italia. È crollata dopo la copertina di 7 dove il titolo era: "Io sono mia". Mi hanno odiato tutti perché gli avevo tolto attenzione. Il nostro è stato un amore vero. Il mio primo fidanzato, il primo con cui ho fatto l’amore".

Martina Colombari affronta anche il delicato tema dei problemi di salute del figlio, anche se dice: "Gli sono stata vicina e ora sta meglio. Achille mi ha insegnato che non posso tenere tutto sotto controllo. Un genitore non è un carabiniere, deve a un certo punto tirarsi indietro. Seguo il dottor Mendolicchio, che è direttore sanitario del centro sui disturbi alimentari di Piancavallo. Ho amici con figli che ne soffrono, altri che invece hanno ragazzi che da anni non escono di casa... la condivisione è importante. E non dobbiamo giudicare. A volte sembra che tutti vogliano fare i genitori al posto tuo, sono tutti più bravi di te...".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH