Corporate - Il giornale delle imprese
Leonardo UK passa al cloud sicuro grazie alla piattaforma Azure
Hetheridge (Leonardo UK): "Con la dorsale digitale, dipendenti, partner e clienti possono ora accedere in modo sicuro a dati e applicazioni rilevanti"
"Nell'ultimo anno abbiamo lavorato con Leonardo UK per comprendere meglio le sue ambizioni e priorità nell’ambito della trasformazione digitale. Siamo lieti di supportare l’evoluzione dell’azienda verso 'Azure', per consentire un accesso altamente sicuro al cloud. Questa collaborazione è una pietra miliare per fornire tecnologia avanzata e sviluppo di capacità fondamentali per la Difesa del Paese", ha dichiarato Aaron Neil, Direttore Defence & Secure Markets di Microsoft UK.
"Stiamo supportando Leonardo a superare le barriere nel settore della Difesa con le potenzialità messe a disposizione da un ambiente cloud", ha sottolineato Louisa Hainsworth, Managing Director Microsoft Business Group Lead di Accenture in UK. "L’impegno per il continuo rinnovamento, l'apprendimento di nuove competenze e l'adozione di tecnologie 'disruptive' consentirà a Leonardo di apportare rapidamente un contributo chiave al comparto della Difesa".
Il cloud supporterà la realizzazione di programmi collaborativi di ultima generazione, come il Global Combat Air Program (GCAP) dove Leonardo è al centro di una cooperazione internazionale per realizzare un sistema di combattimento di sesta generazione. Con lo scopo di sviluppare la piattaforma impiegando la metà del tempo rispetto a un sistema di generazione precedente, il progetto richiederà nuove pratiche di lavoro che vedranno i partner lavorare insieme in modo più agile.