Corporate - Il giornale delle imprese
Leonardo UK passa al cloud sicuro grazie alla piattaforma Azure
Hetheridge (Leonardo UK): "Con la dorsale digitale, dipendenti, partner e clienti possono ora accedere in modo sicuro a dati e applicazioni rilevanti"
Il cloud sicuro garantirà un supporto adeguato al raggiungimento di tutti questi obiettivi. Nel passato i problemi legati alla sicurezza hanno impedito all'industria della Difesa del Regno Unito di beneficiare pienamente del cloud. Ora, attraverso la piattaforma 'Azure', Leonardo è pronta a trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia abilitando, al contempo, una maggiore sicurezza. Il progetto di trasformazione digitale di Leonardo e l’adozione del cloud sono guidati da una tipologia di business ad alta intensità tecnologica, basato sul pensiero innovativo di 8.000 dipendenti altamente qualificati basati nel Regno Unito.
La dorsale digitale consentirà di semplificare o eliminare i processi ove possibile e automatizzare le attività che richiedono tempi lunghi con poco valore aggiunto. La digitalizzazione aumenterà la produttività e consentirà di sfruttare appieno i data della Difesa, obiettivo della “Digital Strategy for Defence” del Ministero della Difesa UK. Il progetto sarà implementato anche nel nuovo stabilimento di Leonardo recentemente inaugurato a Newcastle. Qui, 200 nuovi posti di lavoro saranno ricoperti principalmente da ingegneri ed esperti in tecnologie emergenti.