Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Media Key Venice Award, TIM vince il premio "Best Brand Campaign"

TIM, Media Key Venice Award: lo spot "La forza delle connessioni per vincere gli stereotipi" vince il premio Best Brand Campaign

TIM si aggiudica il ‘Best Brand Campaign’ nell’ambito della prima edizione del premio nazionale Media Key Venice Award, dedicato alla comunicazione pubblicitaria. Il riconoscimento è stato assegnato per lo spot ’La Forza delle Connessioni per vincere gli stereotipi’, lanciato lo scorso luglio alla vigilia del Mondiale di calcio in Australia e Nuova Zelanda e che ha visto protagoniste le azzurre della Nazionale femminile di cui TIM è top partner.

Al centro della storia, una bambina tifosa della Nazionale femminile che, spinta dalla passione, ambisce a realizzare il sogno di diventare una calciatrice professionista andando oltre i limiti e i pregiudizi che ancora oggi possono essere un ostacolo difficile da superare anche nel mondo dello sport. Perché per lo sviluppo di una società più equa ed inclusiva c’è bisogno della valorizzazione di tutte le risorse e del coraggio di cambiare le regole.

Il premio è stato assegnato ieri con la motivazione: “la capacità di TIM di intercettare il senso dei nostri tempi e il sentimento di una collettività che chiede a gran forza la parità di genere e il superamento degli stereotipi. E per la capacità, al contempo, di rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, con un messaggio dal forte impatto emotivo costruito grazie all’unione di parole, immagini e musica”.

Lo spot premiato si inserisce all’interno di ‘La Parità Non Può Aspettare’; l’impegno e i progetti di TIM per sensibilizzare, creare consapevolezza, fornire strumenti e accelerare il cambiamento sul tema del gender gap. Iniziative concrete che guardano sia alle persone di TIM, sia all’esterno come Women Plus e i negozi TIM che diventano Punti Viola, ma anche attività verso la società come questo spot, la campagna di comunicazione on air lo scorso dicembre e l’ultimo spot firmato da Giuseppe Tornatore.

Perché, come sottolinea il manifesto di ‘La Parità Non Può Aspettare’, “all’Italia che vuole crescere serve il talento, la passione, il coraggio e l’impegno di tutte e tutti, ed è quindi necessario mettersi in connessione per superare gli stereotipi, offrire opportunità alle donne e contrastare la violenza di genere”.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.