Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
PiratinViaggio, trend 2023 tra effetto last minute e ispirazione social

PiratinViaggio guarda al futuro e diventa ancora più competitivo: le nuove offerte nel mercato italiano

Noi diamo alle persone quello che cercano, dove lo cercano”. Così Mara Zatti, Head of Brand and Communications descrive la filosofia di PiratinViaggio, sito di riferimento per chi cerca la perfetta unione tra qualità e prezzo nella pianificazione di un viaggio. Inoltre, a ricoprire un’importante parte di business è quella data dalle partnership, strette anche con enti del turismo, Regioni, etc a livello locale e nazionale, che godono in questo modo di un’importante vetrina.

La crescita di HolidayPirates Group, di cui è parte PiratinViaggio, rispecchia la potenza del digitale e non solo: da blog di viaggi a community dai grandi numeri che da Berlino si espande, in soli dieci anni, con siti web sparsi in tutto il mondo. HolidayPirates si inserisce nel mercato di riferimento abbracciandone le caratteristiche a partire dal nome, spiegano Stefano Bergamaschi, Head of Market Italy e Mara Zatti, diverso in ciascuno dei propri mercati, affinché ognuno possa accogliere il brand come se fosse proprio. Aspetto che si riflette anche sulle offerte proposte, che vengono “tradotte” in base alle peculiarità di ciascun mercato. Ciò si è intensificato durante la pandemia, conducendo anche a un riassetto organizzativo che ha contribuito a delineare efficacemente un nuovo modo di pensare al lavoro, ricalcando le esigenze delle varie figure interne al Gruppo: dalle molteplici posizioni “global”, si è passati alla nomina di figure interne che potessero concentrarsi esclusivamente sui propri mercati di competenza, studiando così offerte su misura, ma gestendo anche una comunicazione mirata. In seguito alla divisione strutturale, il mercato italiano ne ha beneficiato in modo particolare, registrando tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 le performance migliori del Gruppo insieme al mercato UK.

Proprio per questo PiratinViaggio ha lanciato, appena tre settimane fa, un importante progetto pilota nel mercato italiano, mirato ad ampliare l’offerta del Gruppo e trasformare la piattaforma in un tour operator virtuale. “Ciò consentirà di offrire nel lungo periodo dei prodotti nostri, comprendendo anche pacchetti, ma offrendo principalmente offerte esclusive. Il vantaggio è quello di poter intervenire su tutti gli aspetti dell'offerta, dal prezzo, alla scelta della camera e così via”, ha spiegato Stefano Bergamaschi.

Questo step consentirà una più precisa fotografia dell'audience che ora va a perdersi nel momento in cui il cliente, informatosi sul sito del Gruppo, decide di procedere all’acquisto approdando sui siti partner uscendo. “Poiché in Italia il test è stato positivo pensiamo di allargarlo a tutti i mercati. Al momento l’offerta si basa su 25 destinazioni”, conclude Bergamaschi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piratinviaggio estate 2023piratinviaggio last minutepiratinviaggio offerte esclusivepiratinviaggio osservatoriopiratinviaggio pacchettipiratinviaggio pirani on tour




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.