Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pittarosso Pink Parade, si corre per la ricerca contro i tumori femminili.
Pittarosso Pink Parade 

Si torna a correre, finalmente. Appuntamento domenica 3 ottobre alla Pittarosso Pink Parade giunta alla sua ottava edizione,  per tornare a vestire in rosa partecipando tutti insieme all'evento che in tutte le  sue edizioni è riuscito a raccogliere più di 4 milioni di euro interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi, e che da tempo, con il progetto Pink is good, finanzia medici e ricercatori che dedicano la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili, ossia quelli a seno, utero e ovaio.

Dopo la difficile edizione 2020 (causa Covid-19), la PittaRosso Pink Parade torna davvero in grande stile. Domenica 3 ottobre popolerà infatti le strade di tutt'Italia partendo proprio da Milano, dove è previsto l'evento principale a numero chiuso: in migliaia parteciperanno alla tradizionale camminata di 5 km, tutti insieme con le inconfondibili magliette rosa e per un'ottima causa, ovviamente nel massimo rispetto di tutte le misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

La manifestazione avrà una duplice anima: da una parte i riflettori principali saranno puntati su Milano, dove è prevista la manifestazione clou, appuntamento negli ampi spazi aperti di piazza del Cannone, all’interno del parco Sempione (il percorso si snoderà fra il parco, l'Arena Civica e il Castello Sforzesco, con arrivo nella splendida cornice dell’Arco della Pace); dall'altra viene confermato il grande appuntamento digitale diffuso che raccoglierà partecipanti da tutta Italia, una formula che è piaciuta tantissimo e che consente a tutti di prendere parte alla #PPP21 senza limitazioni geografiche.

E non è tutto: che si sia milanesi o abitanti nel resto d'Italia, sarà comunque possibile contribuire in prima persona alla raccolta fondi con una donazione sul sito pittarossopinkparade o presso il villaggio di Piazza del Cannone presso il gazebo Fondazione Umberto Veronesi, sabato dalle 13.00 alle 18.30 e domenica dalle 8.00 alle 13.00, perché “la ricerca ha sempre bisogno di te”.
 
L'obiettivo della PittaRosso Pink Parade (#PPP2021) è confermato: sostenere Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, finanziando la ricerca scientifica d’eccellenza e sensibilizzando sempre più persone, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

Dalla sua nascita la Fondazione ha sostenuto 224 eccellenti ricercatori, impegnati nella lotta ai tumori tipicamente femminili, e allo stesso tempo ha finanziato progetti di altissimo profilo, come lo Studio P.I.N.K. dedicato alla diagnostica oncologica e alla medicina personalizzata, per avvicinare sempre più al 100% la quota di donne che superano il tumore al seno.
 

Commenti
    Tags:
    pittarossopink paradetumoridonne





    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.