Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

Banca Generali porta a Cortina le sfide della sostenibilità

la rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Banca Generali sbarca a Cortina con Brignone e Technogym: al centro le sfide della sostenibilità 

 

All’Hotel de la Poste, mentre si disputa la Coppa del Mondo di Sci, Banca Generali accende i riflettori sul “La sostenibilità e le sfide di sviluppo”. Questo il titolo del talk che vede protagonisti il noto fotografo autore del reportage sociale Time To ChangeStefano GuindaniLeandro Bovo, Head of wealth & Internationl Advisory Network, Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym e la campionessa di sci Federica Brignone

 

La sostenibilità viene raccontata non come moda ma come leva strategica per accelerare la competitività delle imprese e sostenerle in questa fase caratterizzata da incognite geopolitiche ed elevata volatilità. Per rafforzare il concetto e renderlo ancora più divulgativo la terza private bank italiana porta nella perla delle Dolomiti una mostra fotografica che è visitabile sulla terrazza dell’Hotel De La Poste per poi proseguire all’Hotel San Marco, in Piazza Roma 6. 

 

La mostra è il cuore del progetto Time To Change (diventato anche un libro e un docufilm approdato al Festival del Cinema di Venezia) dedicato ad esplorare il mondo della sostenibilità attraverso i 17 SDGs che compongono l’Agenda Onu 2030. Nel corso di due anni, il fotografo Stefano Guindani si è fatto carico di questa missione, attraversando 17 Paesi, da Ciudad del Guatemala al Kenya, passando per le Isole Svalbard, India, Colombia, Minnesota, Singapore, Turchia, Uganda e molti altri, tra una constatazione dei ritardi nelle azioni dell'uomo per salvare l'ambiente ma anche l’impegno e la speranza attraverso esempi virtuosi.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery