Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

Yescapa-Goboony: nasce la più grande piattaforma di camper sharing in Europa

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

 

Yescapa: dalla fusione con Goboony arriva la più grande piattaforma di camper sharing a livello europeo

 

Yescapa e Goboony, tra i maggiori marketplace mondiali per i viaggi in camper e furgoni camperizzati, hanno annunciato una fusione che dà vita alla più grande piattaforma online di camper sharing in Europa, con 30.000 veicoli sparsi in tutto il continente, che entra così a far parte delle prime tre società a livello globale. Unendo le forze, le due società portano in vacanza 350.000 viaggiatori all’anno e sono attive in oltre 10.000 città in più di 10 paesi europei. Il loro valore combinato è di oltre 100 milioni di euro e hanno un netto tasso di crescita, del +420% dal 2019 al 2023. 

 

Questa fusione segna un punto di svolta fondamentale nel percorso del camper sharing europeo e consolida ancor di più la nostra posizione di leadership all'interno del mercato, andando a unire le due piattaforme principali in Nord Europa (Goboony) e nell’Europa Meridionale (Yescapa)”, ha commentato Luca Galli, Country Manager Italy di Goboony. “Tuttavia, per garantire la continuità del business, in un primo momento i due brand coesisteranno e, seppure collaboreranno attivamente, le due piattaforme continueranno ad operare separatamente”. 

 

 

La decisione di fondere Yescapa e Goboony è avvenuta in risposta alla crescente domanda di viaggi in camper a contatto con la natura post COVID, oltre che da un obiettivo condiviso di crescita e dalla stessa visione sul futuro del turismo outdoor, pensato in modalità slow e rispettosa dell’ambiente e delle comunità locali. Il punto di partenza per concretizzare questa unione è la creazione di una holding che sarà la struttura dirigente sia di Yescapa che Goboony. Tutti e 4 i co-fondatori (Mark de Vos e Foppe Mijnlieff di Goboony, Benoît Panel e Adrien Pinson di Yescapa) saranno affiancati da Sergio Branco, che avrà il ruolo di CEO del gruppo.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery