Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit, minibond sostenibile da €1,6 mln emesso da Perrella

UniCredit sottoscrive un minibond sostenibile da 1,6 milioni di euro emesso da Perrella Distribuzione

UniCredit comunica la sottoscrizione di un prestito obbligazionario da 1,6 milioni di euro emesso da Perrella Distribuzione, azienda salernitana tra le principali realtà del Centro Sud per il servizio e la fornitura di prodotti alimentari per tutti i settori della ristorazione.

Con grande entusiasmo che cogliamo questa opportunità che consentirà alla Perrella di crescere raggiungendo al tempo stesso ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale – ha commentato soddisfatto Salvatore Perrella, amministratore delegato di Perrella Distribuzioni –. A tal proposito l’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più clienti e fornitori in attività di sostenibilità ESG. Ringraziamo UniCredit per aver proposto un prodotto finanziario alternativo come i minibond, in grado di sostenere progetti di investimento e di innovazione”.

“UniCredit – ha aggiunto Annalisa Areni, Responsabile per il Sud di UniCredit Italia – con questa operazione conferma di essere in prima linea nel supporto alla crescita sostenibile delle imprese del territorio. Questo intervento ci consente di sostenere i progetti di investimento e innovazione di Perrella Distribuzione con una soluzione di finanziamento alternativa, come il minibond, in base alla quale l’azienda si è impegnata anche a migliorare il proprio rating di sostenibilità-ESG”.

Perrella Distribuzione, un minibond sostenibile per il quinquennio 2022-2026

Il minibond è finalizzato a sostenere gli investimenti previsti nel Business Plan che delinea il piano di sviluppo aziendale in ottica sostenibile per il quinquennio 2022-2026, finalizzato all’acquisizione di nuove quote di mercato sul territorio regionale e nazionale. In particolare, l’azienda prevede forti investimenti su Napoli che, grazie all’apertura del nuovo deposito, prevista per aprile 2022, dotato di circa 1.400 m2 di celle frigorifere, faranno del capoluogo partenopeo il principale centro distributivo dell’azienda per l’intero territorio nazionale, grazie anche ad importanti investimenti produttivi e innovativi per la transizione in ottica 4.0. Il piano prevede inoltre l’assunzione di circa 30 risorse in Campania per lo sviluppo del business.

Nata nel 1982 a San Valentino Torio come ditta individuale per la distribuzione di bevande, Perrella Distribuzione conosce nel corso degli anni un importante percorso di crescita che l’ha portata a diventare azienda leader in Campania per la distribuzione nel canale Ho.Re.Ca. ampliando altresì la gamma di referenze offerte con l’inserimento di prodotti food e non food. Nel 2018 l’azienda ha iniziato ad investire anche fuori la Campania, imprimendo un importante ed ulteriore sviluppo del business che l’ha portata a superare i 20 milioni di fatturato nel 2021. Ad oggi l’azienda è presente come Gruppo con siti distributivi a Roma, Ancona, Pescara e Isernia, oltre che a San Valentino Torio (SA), Agropoli (SA) e Napoli in Campania, conta oltre 100 tra dipendenti e addetti alle vendite e circa 3.500 clienti raggiunti.

Commenti
    Tags:
    annalisa areniesgminibond sostenibileperella distribuzionesalvatore perrellasostenibilitàunicredit




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.