Corporate - Il giornale delle imprese

Zurich, sostegno alle aziende nella campagna vaccinale contro il Covid-19

Rasa (Zurich): “Creata una copertura per le aziende, che potranno offrire ai dipendenti un sostegno economico in caso di eventuale reazione avversa al vaccino"

Zurich Italia crea una soluzione assicurativa per le aziende. Garantita un’indennità ai dipendenti in caso di reazioni avverse al vaccino

In una fase cruciale della lotta al Coronavirus, Zurich Italia ha deciso di sostenere la campagna vaccinale creando una soluzione assicurativa dedicata alle aziende, con l’obiettivo di offrire maggiore serenità e garanzie ai dipendenti che dovessero avere timore di sottoporsi al vaccino. Zurich continua così il proprio percorso di sostegno alle realtà aziendali durante la pandemia, dimostrando la propria vicinanza a clienti, dipendenti e partner.

“Il Gruppo Zurich, a livello globale, si impegna a mettere le proprie risorse, persone e infrastrutture a disposizione della campagna vaccinale”, ha dichiarato Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia. Con questa iniziativa vogliamo dare il nostro contributo concreto per sensibilizzare sull’importanza del vaccino contro il Covid-19. Abbiamo creato una copertura che le aziende potranno offrire ai propri dipendenti che prevede un sostegno economico in caso di eventuale reazione avversa al vaccino. Ci auguriamo che questa iniziativa possa contribuire al successo della campagna vaccinale nel Paese”.

La soluzione studiata da Zurich offre un’indennità in caso di reazioni avverse, che si manifestino entro 30 giorni dalla somministrazione del vaccino e che comportino un ricovero ospedaliero.

Al costo contenuto di 5 euro a dipendente, le aziende con più di 50 dipendenti grazie a Zurich potranno garantire al proprio personale un’indennità di 2.000 euro, in caso di ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, e ulteriori 3.000 euro, in caso di ricovero di durata superiore a 5 notti consecutive.

In caso di positività al Covid-19 successiva all’inoculazione del vaccino che richieda, entro 90 giorni, un ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, la Compagnia corrisponderà un’indennità di 3.000 euro.

Zurich ha annunciato inoltre che donerà parte del ricavato dell’iniziativa alle strutture sanitarie italiane.