A- A+
Economia
Pagamento pensioni dicembre 2021 anticipato e tredicesima

Pensioni dicembre 2021, pagamento in anticipo

Le pensioni di dicembre saranno pagate in anticipo, infatti già dal 25 novembre si potranno ritirare i soldi spettanti allo sportello. Chi invece la riceve per accredito su conto corrente se la vedrà versare il 1° dicembre

Inoltre, i pensionati regolari riceveranno la tredicesima, mentre quelli al minimo avranno un importo aggiuntivo, la gratifica natalizia. La tredicesima viene erogata nel periodo delle festivività natalizie poproprio come incentivo e "cuscinetto" per le spese tipiche del periodo, tra cenoni e regali. Per lo stesso meccanismo viene erogata la quattordicesima nel periodo delle vacanze estive. 

Mentre la tredicesima spetta a chiuque riceva un trattamento pensionistico, l'importo aggiuntivo non spetta a tutti e cambia in base al reddito. La quota prevista per il 2021 è di 154,84 euro.

LEGGI ANCHE: Pensioni, aumenti di 651 euro da gennaio: chi sono i fortunati

Commenti
    Tags:
    pensioni




    
    in evidenza
    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

    La storia

    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


    motori
    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.