Economia
Pensioni, Landini: "Registriamo disponibilità a confronto". Ma nella Manovra..
Ddl bilancio: Sbarra, a giorni tavolo al Mef su taglio tasse. Pensioni: fonti governo, confronto ma in manovra no fondi per riforma
Pensioni: fonti governo, confronto ma in manovra no fondi per riforma
Il governo ha ascoltato il punto di vista delle organizzazioni sindacali sulla parte fiscale della manovra: il governo e' disponibile ad aprire discussione su Pensioni con incontri che verranno fissati a breve gia' a partire da dicembre. Lo fanno sapere fonti di governo dopo l'incontro a palazzo Chigi con i segretari di Cgil, Cisl e Uil Tuttavia, aggiungono le stesse fonti, nella manovra non vi sono le risorse per affrontare una riforma strutturale delle Pensioni.
Pensioni, Sbarra: "Da Draghi ok a confronto per revisione Fornero"
"Il Governo si è impegnato ad aprire un tavolo di confronto sulla revisione della legge Fornero e il premier si è impegnato a portare la proposta di confronto, che partirà a breve, al prossimo Cdm". Così il leader Cisl, Luigi Sbarra, al termine dell'incontro con Mario Draghi sulle pensioni.
Pensioni: Landini, incontro utile ma mobilitazione prosegue
"Consideriamo utile l'incontro e importante il percorso che si e' aperto" ma la valutazione verra' dopo. Lo ha detto Maurizio Landini al termine del tavolo a Palazzo Chigi con il governo.
Il segretario generale della Cgil ha precisato che le mobilitaizoni nelle varie regioni, la prima il 20 novembre poi il 27 e ai primi di dicembre proseguono" allo scopo di rendere sempre piu' evidente che bisogna mettere al centro il lavoro e i diritti.
Ddl bilancio: Sbarra, a giorni tavolo al Mef su taglio tasse
"A breve partirà un tavolo di confronto al Mef per definire le modalità di ripartizione degli 8 mld stanziati per la riforma fiscale", spiega il leader Cisl, Luigi Sbarra a riportare quanto assicurato dal Governo nel corso del confronto a palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi e i sindacati sulle pensioni.
Bombardieri (Uil): "Incontro con Draghi articolato. Aperto confronto su lavoratori e pensionati"
"Un confronto articolato con il presidente Draghi, sul tavolo lavoratori e pensionati. Il confronto è aperto e proseguirà nelle prossime settimane" così il segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri dopo l'incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Draghi.
E INOLTRE...