A- A+
Economia
Pensioni marzo 2023, arrivano aumenti e arretrati: ecco chi ci guadagna

Dal primo gennaio 2023 l'Inps ha quindi fatto scattare gli aumenti delle pensioni, ma non per tutti: come già anticipato, l'Ente ha attribuito la rivalutazione piena del 100% ai soli beneficiari di prestazioni pensionistiche che nell’anno 2022 hanno ottenuto un importo inferiore o uguale al limite di quattro volte il trattamento minimo pari a 2.101,52 euro. Ora invece, a partire da marzo 2023, anche chi ha trattamenti pensionistici superiori a quattro volte il minimo vedrà arrivare gli aumenti e gli arretrati di gennaio e febbraio in busta. Lo specifica direttamente l'Inps nella circolare numero 20 del 10 febbraio 2023. L'Inps spiega infatti nel dettaglio le modalità di rinnovo delle pensioni di importo superiore a quattro volte il trattamento minimo per l’anno 2023.

Pensioni marzo 2023, come si calcolano gli aumenti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inpspensioni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.