A- A+
Economia
Portovesme, gli operai scendono dalla ciminiera. "Pronti a nuove azioni"
 La protesta degli operai a Portovesme  
 

Portovesme, gli operai scendono dalla ciminiera

I quattro operai che da quattro giorni erano asseragliati a cento metri di altezza sulla ciminiera dell'impianto Kss della Portovesme srl, hanno deciso di interrompere la protesta. "Una decisione - chiariscono - che viene presa non in segno di resa ma concedendo l'ennesimo atto di fiducia al governo che tuttavia non sarà illimitato. Pronti nel caso - promettono - a nuove iniziative". Il vertice al ministero si è chiuso con l'indicazione di una road map per individuare una soluzione strutturale al costo dell'energia.

Prenderà il via la prossima settimana una serie di incontri bilaterali tra Mimit e azienda, regione Sardegna e player nazionali nel campo della produzione e distribuzione energetica: è questa la strada che il governo intendere percorrere per individuare tutti strumenti, finanziari e fiscali, utili a trovare una soluzione alla crisi della Portovesme. La decisione di procedere con incontri separati arriva al termine del tavolo di crisi convocato oggi in videoconferenza. Conclusi i confronti bilaterali, nel più breve tempo possibile, il sottosegretario Fausta Bergamotto, con delega alle crisi d’impresa, convocherà un nuovo tavolo di confronto con tutte le parti coinvolte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mimitoperaiportovesme





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.