A- A+
Economia
POS, disattiva questa funzione dal telefono o perdi 30 euro al giorno

I pagamenti contactless sono sicuramente da preferire per diversi motivi (comodità, immediatezza e sicurezza) ma le truffe sono comunque sempre dietro l'angolo. Una in particolare sfrutta una criticità tipica degli smartphone e smartwatch.

Come tutti sapere al di sotto dei 30 euro per il pagamento tramite POS non è necessario inserire il PIN della carta né firmare la ricevuta che attesti la transazione. I truffatori però hanno preso l'abitudine di avvicinare i propri dispositivi POS NFC, che si possono acquistare a un basso prezzo in diversi negozi di elettronica. In questo modo sostanzialmente avviano un prelievo senza che l'utente se ne accorga.

Il consiglio quindi è quello di stare molto attenti alle persone che avete intorno quando pagate con il POS e disattivare la funzione NFC dal telefono o dallo smartwtach.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pagamenti contactlesspossmartphone





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.