A- A+
Economia
Poste, il generale De Rinaldis per far volare Air Cargo. Obiettivo la ripartenza dell'utile
Massimo De Rinardis

Nel 2005 è stato assunto dalla Piaggio Aero Industries di Genova in qualità di comandante pilota con incarichi nel settore commerciale e da giugno 2014 a maggio 2018 è stato direttore generale di Compagnia Aeronautica Italiana, la ex Alitalia.

LEGGI ANCHE: Smemoranda colpisce Cmc: nel 2022 perdite per 4,1 milioni

Poste Air Cargo ha chiuso il 2022 con un utile di 2,2 milioni di euro rispetto a quello di 3,3 milioni dell’esercizio precedente, distribuito per un milione come dividendo al socio unico. L’ebit anno su anno è passato da 5,4 a 4,6 milioni. I ricavi della gestione ordinaria sono stati di 52,8 milioni dai 54,7 milioni del 2021, dove i ricavi da terzi saliti da 5 a 7,9 milioni hanno compensato i ricavi di gruppo scesi a fronte della diminuzione delle tariffe applicate alla rete postale e della cancellazione di alcune rotazioni.

Sull’ultima riga del bilancio ha inciso anche la crescita di quasi dieci milioni dei costi variabili dovuta quasi totalmente all’incremento del costo del carburante. La flotta della compagnia che occupa oltre 100 addetti è di cinque B 737 e due Atr.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poste





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.