A- A+
Economia
Prada schiva la quarta ondata: +400% vendite online sul 2019

Prada, si alza il target dei ricavi: 4,5 mld. E il canale online fa meglio del pre-Covid (+400% sullo stesso periodo del 2019)

Il gruppo Prada nel III trimestre del 2021 ha visto un'ulteriore accelerazione delle vendite retail, salite del 18% rispetto all'analogo periodo del 2019. Lo sottolinea la società con sede a Milano e quotata a Hong Kong in una nota diffusa in occasione del suo secondo Investor Day dall'Ipo del 2011.

Prada punta a ricavi per circa 4,5 miliardi di euro nel medio termine, il 40% in più rispetto ai livelli pre-Covid del 2019, grazie a un piano di crescita incentrato sulla produttività della propria rete di negozi e sulle vendite online.

Continua, dunque, la forte crescita del canale online, con oltre il 400% di vendite nel III trimestre rispetto allo stesso periodo del 2019. Lo comunica il gruppo del lusso in occasione del Capital Markets Day. L'azienda, protagonista di rilievo del settore del lusso, sottolinea anche un progressivo miglioramento della profittabilità nel III trimestre, in tutte le metriche chiave. Oltre a una forte generazione di cassa e un ulteriore miglioramento del Capitale Circolante Netto.

Il gruppo Prada esprime una visione concettuale e pioneristica della moda. In un momento di
cambiamento culturale e sociale come quello attuale, il lusso deve continuare a evolvere coerentemente con il mercato". Lo sottolinea l'ad Patrizio Bertelli. E osserva: "La fluidità dei nostri dialoghi e delle nostre prospettive ci permettono di reinterpretare continuamente l’idea di lusso. Con rilevanza, sostenibilità ed incisività genereremo crescita nel lungo periodo". 

Commenti
    Tags:
    pradaprada patrizio bertelliprada ricaviprada vendite online




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.