A- A+
Economia
Puglia, calano i turisti. Nazaro: "Caro-prezzi? No, colpa della speculazione"
Fernando Nazaro, vice presidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce

“Recentemente, proprio l’assessore Lopane aveva parlato di località pugliesi che vendono le frise a 20 euro l’una. Il punto è questo: se sopra la frisa ci sono specialità nostrane come il gambero viola, la stracciatella e il tonno, allora è giusto che costi 20 euro, ma anche 30”, dice Nazaro. “Il problema sorge quando a costare così tanto è una frisa secca con sopra solo del pomodoro: ebbene, questa è vera speculazione. E va fermata”, tuona l’imprenditore.

“Ed è proprio questo che voglio fare con la ‘mia’ Cabina di regia: combattere a tutti i costi la speculazione. Infatti, si sta spargendo sempre di più il problema della non diversificazione”, spiega. “Il turismo pugliese, per funzionare, ha bisogno di offrire i propri servizi (ovviamente con un giusto prezzo) a tre categorie principali: i giovani, le famiglie e i ricchi. In questo momento, manca totalmente un’offerta adeguata proprio per le famiglie”, conclude infine il il vice presidente della sezione turismo di Confindustria Lecce.     

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliaturismo





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.