Economia
Relatech debutta su AIM Italia: così l’IT sbarca in Borsa
19° ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana, di cui la quindicesima su AIM Italia, per la PMI Relatech che ha raccolto 4,1 milioni di euro
Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Relatech, PMI innovativa che offre servizi di supporto alla trasformazione digitale delle aziende, proponendosi come Digital Solution Provider. La società porta a 119 il numero delle aziende quotate su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e rappresenta la diciannovesima ammissione da inizio anno, di cui la quindicesima su AIM Italia.
In fase di collocamento Relatech ha raccolto 4,1 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20,22%, con una capitalizzazione pari a 20,1 milioni di Euro. Il valore della produzione del 2018 ammonta a circa 14,4 milioni di Euro. Relatech è stata assistita da Advance SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator. Banca Finnat ha agito come Specialist.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Con grande piacere diamo oggi il benvenuto su AIM Italia a Relatech, azienda che arricchisce il listino di modernità e innovazione. Il mercato dei capitali supporterà Relatech nella competizione in un settore, quello dell’Information Technology, in grande e veloce espansione”.
Pasquale Lambardi, Fondatore, Presidente e CEO di Relatech, ha affermato: “Siamo onorati di entrare a far parte di AIM Italia. La quotazione rappresenta per noi un traguardo ambizioso raggiunto dopo anni di impegno, passione e determinazione. Dal 2001 Relatech si contraddistingue, nonostante il mercato altamente competitivo, per la qualità, la professionalità e il carattere innovativo delle proprie soluzioni. Oggi inizia per noi una nuova sfida, posizionarci come player digitale di riferimento e rinnovare la fiducia degli investitori che hanno saputo accogliere con entusiasmo le nostre idee, supportando concretamente il nostro percorso di crescita”.