A- A+
Economia
Safilo, c'è l'accordo tra Cisl e Uil sul Longarone. Ma manca la firma di Cgil

Safilo, Cisl e Uil trovano l'accordo sul Longarone

Presso la sede di Veneto Lavoro, oggi a Venezia le rappresentanze sindacali di categoria Femca Cisl e Uiltec Uil sono giunte all’accordo per la transizione di 456 dipendenti dallo stabilimento Safilo di Longarone (Belluno) alle aziende Thèlios e Innovatek. Si era precedentemente dichiarato che lo stabilimento Safilo non rivestisse più un ruolo strategico.

LEGGI ANCHE: Bei, confermato il nome di Franco. Colloquio tra Giorgetti e l'ex ministro

L'intesa, come scrive Nordesteconomia, sarà sottoposta al referendum dei lavoratori dopodomani, venerdì 1° settembre. I tratti principali prevedono l'assunzione, da parte di Thèlios, fra il prossimo ottobre e giugno 2025, di 250 dipendenti ora impiegati nelle lavorazioni galvaniche dell'impianto “Longarone 1”, con cassa integrazione e con importo integrato a carico di Safilo per raggiungere il 100% della retribuzione originaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
safilo





in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


motori
Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.