A- A+
Economia
Smart working proroga oltre il 31 dicembre: che cosa cambia dal 2023
Colloquio di lavoro

Secondo quanto scrive il Sole 24 Ore, citando un un report dell'Istituto per l'analisi delle politiche pubbliche, che raccoglie 15mila interviste ad occupati e a 5mila unità locali/imprese del privato extra agricolo, il lavoro agile è ormai uno strumento  entrato nella routine della maggior parte degli italiani, ma non solo dipendenti, bensì anche manager. Per il 66% dei datori di lavoro intervistati il lavoro smart incrementa la produttività e consente il risparmio dei costi di gestione degli spazi fisici, in particolare per le piccole imprese. Per il 72% di loro invece lo smart working aumenta il benessere organizzativo e migliora l'equilibrio vita-lavoro dei dipendenti. Le criticità sono invece più di tipo organizzativo: non si facilitano i rapporti tra colleghi e responsabili, e servono nuovi modelli di leadership. Per i lavoratori, chiosa il quotidiano economico, gli svantaggi sono soprattutto l'aumento dell'isolamento e dei costi fissi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dl aiutidurigonlavoromanovramelonismart working





in evidenza
Lollobrigida rompe il silenzio sulla separazione: "Nessun problema politico con Giorgia Meloni e Arianna. Basta voyerismo"

Il post del ministro dell'Agricoltura dopo la rottura con la sorella della premier

Lollobrigida rompe il silenzio sulla separazione: "Nessun problema politico con Giorgia Meloni e Arianna. Basta voyerismo"


motori
Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.