Economia

Stellantis, Tavares dal ministro Urso: "Produrremo un mln di auto in Italia"

di Redazione Economia

L'incontro al Mimit conferma il dialogo proficuo tra i due stakeholder e rinnova l'impegno di Stellantis di contrastare la concorrenza cinese in Europa

L'obiettivo dichiarato è lavorare insieme per garantire la produzione di un milione di auto. "Per raggiungere questa ambizione comune - ha detto Tavares - dobbiamo creare uno spirito di squadra vincente per sostenere la transizione energetica e mantenere la libertà di circolazione dei cittadini italiani, coinvolgendo tutti gli stakeholder italiani e concentrando le energie sulle soluzioni e non sui dogmi.

Il supporto alle vendite di Bev - secondo quanto dichiara l'ad Stellantis - deve essere considerato per sostenere l'attività dei nostri siti produttivi italiani. Il mercato sta guidando l'attività produttiva e sono certo che Adolfo Urso darà un contributo decisivo al successo dell'industria automobilistica italiana nella competizione globale, affrontando nuovi attori come i cinesi".

Leggi anche: Stellantis trasforma Mirafiori in un green campus, operazione da oltre 150 mln

Stellantis, Tavares annuncia: "localizzare la produzione a partire da Melfi. Nuovo modello in arrivo"

Tavares ha poi sottolineato che "Stellantis è totalmente in linea con gli articoli 1 e 41 della Costituzione italiana che riconoscono il valore del lavoro e delle libere iniziative imprenditoriali. Le prestazioni e la sostenibilità dell'efficienza delle nostre attività italiane - ha detto - innescano la sostenibilità di Stellantis nell'interesse dei nostri dipendenti italiani e dell'economia del Paese. Sulla base del miglioramento permanente dell'impronta industriale di Stellantis, è nostra chiara intenzione localizzare un maggior numero di modelli in stabilimenti italiani, a partire da Melfi"