Economia

Stellantis, Tavares punta sul Brasile: annunciati investimenti per 5,6 mld

di Redazione Economia

Nel frattempo in Italia, l'azienda ha annunciato il prolungamento di altre due settimane della cassa integrazione a Mirafiori

Stellantis annuncia un investimento di 5,6 miliardi di euro in Brasile

Stellantis ha annunciato investimenti per 5,6 miliardi di euro (30 miliardi di real) in Brasile tra il 2025 e il 2030, e il lancio di 40 nuovi prodotti, col potenziamento della piattaforma di veicoli ibridi del gruppo automobilistico. Lo ha annunciato in una conferenza stampa a Brasilia il Ceo globale di Stellantis, Carlos Tavares, dopo un incontro col presidente Luiz Inacio Lula da Silva. "Questa è la solidità della nostra fiducia e del nostro impegno nel futuro dell'industria automobilistica sudamericana ed è una risposta all'ambiente favorevole che troviamo qui", ha affermato Tavares.

LEGGI ANCHE: Stellantis sempre più francese: Psa pronta a salire del 2,5%

Mirafiori, prosegue la cassa integrazione

Mentre investeste in Brasile, in Italia Stellantis ha annunciato il prolungamento di due settimane, dal 2 al 20 aprile, della cassa integrazione alle Carrozzerie di Mirafiori a Torino, sui modelli 500 Bev e Maserati. Lo rendono noto i sindacati. Al momento sono coinvolti complessivamente 2.240 lavoratori. La richiesta è stata motivato dall’azienda con un andamento del mercato ancora a rilento in assenza dei nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche ed elettrificate annunciati lo scorso primo febbraio ma che ad oggi non sono ancora entrati in vigore. 

LEGGI ANCHE: Stellantis, Tavares: dalle parole ai fatti. Cassa integrazione a Mirafiori