A- A+
Economia
Stelle crescenti, il blog di Beppe Grillo tira ancora: utili in crescita

Beppe Grillo, crescono gli utili della società che gestisce il sito del comico e fondatore del M5s

Giuseppe (“Beppe”) Grillo disoccupato in politica e a teatro si consola con i numeri in progresso, pur tuttavia modesti, della sua Beppegrillo srl che gestisce il sito del comico-politico, fondatore del Movimento 5 Stelle.

Il suo quinto bilancio, quello dell’intero 2022 essendo la società stata costituita a fine del 2017, si è infatti chiuso con un utile di soli circa 72mila euro (riportato a nuovo) rispetto a quello di 39mila euro del precedente esercizio frutto dei ricavi che sono aumentati anno su anno da 78mila euro, mentre i costi sono lievitati sì ma non di pari proporzione passando da 32mila a 48mila euro.

LEGGI ANCHE: Da Srl a società semplice: grazie a Meloni forte sconto fiscale per Grillo

Se accantonando l’intero profitto il patrimonio netto progredisce a 237mila euro, si nota invece fra i debiti che quelli tributari anno su anno sono schizzati da 4mila 400euro a quasi 37mila euro, e risultano non assistiti da garanzie Grillo sottolinea nella relazione sulla gestione che il suo sito “è stato caratterizzato nel corso dell’esercizio da una netta ripresa” tanto che si auspica che “nel triennio 2024-2026 ci sia una ulteriore attività incrementata di potenziali clienti che intendono appoggiarsi al portale”.

Comunque nel 2022 gli investimenti della srl di Grillo sono stati pari a zero. La società di cui Grillo è socio e amministratore unico ha visto Enrico Maria Nadasi come segretario dell’assemblea che ha approvato il bilancio. Commercialista e amico di Grillo, Nadasi è anche “segretario” del Movimento, secondo uno degli statuti del M5S, quello del dicembre 2012.

 

 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.