A- A+
Economia
L'euro s'impenna sopra quota 1,11 dollari


L'euro s'impenna sopra quota 1,11 dollari. L'indebolimento del biglietto verde è iniziato mercoledì dopo che il presidente della Fed di New York, William Dudley ha lanciato l'allarme sui recenti apprezzamenti del dollaro, avvertendo che potrebbero mettere in crisi le esportazioni e pesare sulla crescita Usa, fortemente rallentata nel quarto trimestre. Il 'warning' di Dudley è suonato come uno stop ai rialzi dei tassi di interesse americani da parte della Federal Reserve, rafforzando così euro e yen. La moneta europea passa di mano a 1,1158, dopo un top a 1,1167 dollari, mentre il dollaro/yen frena a 117,60, dopo un minimo a a 117,34.

Tags:
eurodollarotassitassi usafedfederal reserve








motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.