A- A+
Economia
Tim, Timvision migra sulla piattaforma Vivendi

Mentre l'amminiostratore di Tim Luigi Gubitosi apre il cantiere della riorganizzazione societaria che potrebbe portare anche importanti novità sulla rete ultraveloce, sbloccando il progetto AccessCo con Cdp e Open Fiber, sta prendendo forma operativamente in questi giorni la migrazione di Timvision su piattaforma myCanal, il servizio Ott della Canal+ del gruppo Vivendi.

Lo scrive il Sole 24 Ore, spiegando che si tratta di un cambiamento tecnologico che finisce per avvicinare molto Timvision al mondo Canal+, asset di quella Vivendi socia al 23,8% della compagnia telefonica.

L'operazione sull'asse Timvision-Canal+, precisa il quotidiano, è in corso da oltre 18 mesi, approvata da un Cda che all'epoca era a maggioranza Elliot-Cdp. Ora i vertici di Timvision avrebbero iniziato a incontrare i partner della piattaforma, ai quali chiedere di integrare specifiche tecniche affinchè i loro contenuti riescano a migrare sulla loro piattaforma. Quanto ai tempi, il processo di migrazione si dovrebbe completare nei primi mesi del 2022. 

Commenti
    Tags:
    cdpluigi gubitositimtimvisionvincent bollorèvivendi




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.