A- A+
Economia
Tim, Vivendi chiede un parere legale per la vendita della rete
Vivendi, De Puyfontaine

Vivendi chiede un parere legale sulla vendita della rete Tim

Vivendi, principale azionista di Telecom Italia (TIM), ha scritto una lettera al consiglio di amministrazione del gruppo telefonico per chiedere la pubblicazione dei pareri legali richiesti dall'ex monopolista in merito alla modalità di approvazione della vendita di Netco. Lo dicono a Reuters due fonti vicine alla situazione. Nessun commento da Vivendi e Tim. Intanto, secondo Dagospia, il prossimo 5 ottobre si terrà l'incontro al Mef l'incontro tra il ministro Giancarlo Giorgetti, Yannick Bollorè e Arnaud De Puyfontaine. 

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, i pareri legali, che saranno oggetto di discussione del Cda dell'ex monopolista, sosterrebbero la possibilità di procedere alla vendita della rete con una delibera del board, mentre Vivendi, che detiene una quota del 24% in Tim e ha espresso serie riserve sull'operazione, ritiene che il passaggio debba avvenire attraverso un'assemblea straordinaria. Secondo una delle fonti, Vivendi ha chiesto la pubblicazione dei pareri per permettere al mercato di farsi una idea compiuta della loro fondatezza.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.