A- A+
Economia
Tod's scatta in Borsa con Hogan ed e-commerce. Modello Moncler per Della Valle

L’operazione, spiega una nota, “è volta a internalizzare nel gruppo Tod’s le consolidate esperienze digitali di Italiantouch relative all’e-commerce e rappresenta un’importante opportunità di accelerare la crescita delle vendite tramite questo canale”. Come dire che completata la ristrutturazione della rete distributiva fisica (cresciuta a fine giugno di poco più del 3% a 285 punti vendita diretti e 122 negozi in franchising, dai 276 e 118 rispettivamente di tre mesi prima), il gruppo è pronto ora ad accelerare anche sulla distribuzione online. Soddisfatto dei risultati ottenuti, Diego Della Valle ha così potuto commentare: “Stiamo iniziando a raccogliere i primi risultati del lavoro fatto e che continueremo a fare in futuro”.

Le collezioni ora nei negozi, ha notato l’imprenditore, “stanno ricevendo commenti positivi dai clienti, che ne apprezzano, come sempre, l’alta qualità ed il buon gusto, coniugati con una sempre più forte componente di creatività, necessaria per attirare anche nuovi consumatori”. Proprio per cercare di attirare nuovi acquirenti, in autunno nei negozi accanto alla collezione invernale si vedranno “alcune capsule collections, che sono il frutto di collaborazioni con protagonisti del mondo della creatività e che rientrano nel nostro progetto T-Factory” ha spiegato Della Valle.

Tod’s sembra dunque muoversi nella stessa direzione presa da Moncler con “Moncler Genius” e voler stabilire un contatto diretto coi consumatori che affianchi e travalichi la temporalità delle collezioni stagionali.

Se dovesse riuscirci la risposta del mercato potrebbe essere importante: nell’ultimo anno Moncler ha guadagnato il 65% circa, vale a dire il 70% in più di Tod’s, un gap che se dovesse apparire colmabile anche solo in parte potrebbe favorire un riposizionamento di investitori istituzionali in grado di dare maggiore forza al rimbalzo delle quotazioni a medio termine. Quella appena diffusa potrebbe dunque rivelarsi la vera semestrale della svolta per il gruppo di Della Valle.

Luca Spoldi

Tags:
diego della valletod'shoganfeyroger viviersemestrale





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.