Trenitalia/mytaxi, integrazione treno-taxi per un viaggio sempre più smart
Trenitalia e mytaxi insieme per garantire ai clienti viaggi sempre più smart e sempre più digitali. L’accordo firmato oggi a Roma nella sede di Trenitalia
Trenitalia/mytaxi, integrazione treno-taxi per un viaggio più smart
Trenitalia e mytaxi insieme per garantire ai clienti viaggi sempre più smart e sempre più digitali. L’accordo è stato firmato oggi a Roma nella sede di Trenitalia in piazza della Croce Rossa. Alla presentazione erano presenti il neo Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, il Ceo di Mytaxi, Andrew Pinnington e Barbara Covili, Generale Manager mytaxi Italia. Iniziando dalle stazioni di Roma e Milano, la partnership tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e la più grande App in Europa per il servizio di taxi segna un altro traguardo nella realizzazione dell’ambizioso piano industriale del Gruppo FS. Renderà, dunque, più comodo, veloce e conveniente percorrere il “primo e ultimo miglio” cittadino. Le attività promozionali a favore dei clienti di Trenitalia inizieranno subito, con uno sconto del 50%, offerto da mytaxi fino al 31 ottobre, su tutte le corse pagate via app che avranno come partenza o destinazione le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense. Nei mesi successivi si aggiungeranno ulteriori iniziative promozionali dedicate ai clienti Trenitalia, fruibili attraverso percorsi di prenotazione e acquisto interamente digitali, che consentiranno di testare l’efficacia e la qualità della nuova partnership.
Trenitalia/mytaxi, integrazione treno-taxi per un viaggio sempre più smart. Le parole del neo Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono
Durante la presentazione dell’intesa di oggi sono state illustrate le strategie aziendali sottese a questo accordo e il programma di progressiva integrazione tra i rispettivi sistemi informatici che consentirà ai clienti, già tra qualche mese, di acquistare voucher scontati per l’utilizzo di mytaxi direttamente sul sito internet di Trenitalia, in abbinamento all’acquisto del biglietto del treno. Inoltre, per i 6 milioni e 800 mila soci CartaFreccia, sarà presto possibile iscriversi a mytaxi inserendo il proprio codice fedeltà e accumulare un punto per ogni chilometro percorso in taxi, eliminando dall’importo della corsa anche il costo di ogni supplemento per il trasporto dei bagagli. “Questa partnership è coerente agli obiettivi che l’azienda persegue nell’ambito del Piano industriale di Gruppo - ha sottolineato Iacono - Migliorare la Customer Experience dei nostri passeggeri, sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato, supportato da adeguati strumenti digitali. Tutti elementi che renderanno evidenti benefici ai nostri clienti in termini di convenienza, confort e risparmio di tempo nel viaggio door to door: più l’esperienza è semplice e completa, più gli italiani lasceranno l’auto a casa e faranno ricorso al trasporto pubblico”.