Economia
Turismo, la Corte dei Conte fa luce sui conti: il bilancio finanziario di Enit
Peggiora la tempestività dei pagamenti, lo stato patrimoniale evidenzia crediti vetusti ma cresce il patrimonio: il report finanziario dell'Enit
Nel quadro delle campagne di marketing internazionale si sono raggiunti circa 983.000.000 contatti, con particolare riferimento alle campagne pubblicitarie digitali sui principali mercati e in Italia. Gli eventi per "Brand Equity” hanno coinvolto undici Paesi, 170 influencer e oltre un milione di interazioni su segmenti specifici e selezionati per mercato e prodotto turistico. Due momenti particolari hanno riguardato il lancio della Radio Visit Italy e il centenario di Dante Alighieri. Enit viene istituito nel 1919 e dal 1960 denominato Ente nazionale italiano per il turismo, nel 2015 trasformato in Agenzia nazionale del turismo sottoposto a vigilanza del Ministero del Turismo. Il rapporto della Corte dei Conti è stato inviato ai presidenti del Senato e della Camera dei deputati.