United Airlines, scorpione punge un passeggero su volo Houston-Calgary
Nuovo incidente sulla United Airlines
di Andrea Deugeni
@andreadeugeni
La United Airlines ancora al centro delle polemiche. Dopo la vicenda del medico di origini cinesi, costretto con la forza a scendere da un volo in overbooking per fare posto a dei dipendenti di una compagnia satellite, un nuovo curioso episodio colpisce il gigante dei cieli a stelle e strisce.
Un passeggero a bordo di un volo United decollato da Houston, in Texas, e diretto a Calgary, in Canada,è stato punto da uno scorpione che gli è caduto in testa dalla cappelliera. E' avvenuto domenica scorsa, lo stesso giorno in cui United ha maltrattato il passeggero per costringerlo a scendere dal volo, scatenando una ridda di proteste. Incidente in cui il passeggero, secondo la denuncia dell'avvocato, ha riportato una concussione, una frattura nasale e ha perso due denti durante l'incidente. Per questo ha intrapreso un'azione legale contro la compagnia.
"I nostri assistenti di volo hanno aiutato il passeggero punto da quello che sembra fosse uno scorpione a bordo, la scorsa settimana", ha confermato United in una nota, indicando che l'uomo è stato immediatamente visitato da medici una volta atterrato a Calgary e che non ha rischiato la vita.
Non è ancora chiaro come lo scorpione sia arrivato sull'aereo che era stato in Costa Rica prima di atterrare a Houston, secondo FlightAware, una piattaforma che traccia le rotte dei velivoli. Secondo quanto scrive la Cnn, all'uomo punto dallo scorpione, Richard Bell, di ritorno da una vacanza con la moglie, United ha offerto un risarcimento oltre che le scuse immediate, senza aspettare quattro giorni come ha fatto con il passeggero trascinato via di peso e lasciato a terra ferito.
A Wall Street, il titolo United, anche per la crisi reputazionale, ha chiuso la seduta di venerdì 13 aprile in calo dell'1,23% a 69,07 dollari. La trimestrale del gruppo arriverà lunedì dopo la chiusura della seduta: le attese sono per il quinto calo consecutivo dei profitti. Gli analisti nella conferece call sui conti chiederanno stime complessive dell'impatto dato proprio dalla crisi reputazionale subita nell'ultima settimana.