A- A+
Economia
Visibilia, il mistero del boom in Borsa dopo il suicidio di Ruffino

Visibilia triplica il proprio valore in Borsa, il boom del titolo resta un mistero

Il suicidio di Luca Giuseppe Reale Ruffino render ancor più misteriosa la storia delle società appartenenti alla “galassia Santanchè”. Subentrato al ministro del Turismo nell’ottobre del 2022 al controllo di Visibilia Editore, alla sua morte anche i più esperti si aspettavano che il titolo subisse un duro colpo in Borsa.

LEGGI ANCHE: Visibilia, piano di salvataggio in salita. Il futuro è appeso a un filo

Quel che è accaduto, però, è l’esatto contrario. Dopo il primo giorno di contrattazioni, lunedì 7 agosto, dopo la notizia del suicidio di Ruffino (avvenuto nella notte tra il sabato e la domenica precedenti), in cui Visibilia era crollata, ecco arrivare l’inaspettato. Come scrive Milano Finanza, già martedì 8 agosto la resurrezione, con scambi vigorosi sul titolo e un rialzo prodigioso. In sole quattro sedute di borsa Visibilia ha preso letteralmente il volo, passando da 0,38 centesimi a 0,75 centesimi.

Visibilia, in poche sedute è passato di mano quasi metà flottante

E questo exploit ha continuato anche questa settimana con il titolo ormai salito oltre la soglia degli 1,3 euro nella seduta di venerdì 18 agosto. Il rialzo (+250% circa) ha più che triplicato il valore di mercato di Visibilia Editore. Un fenomeno piuttosto strano, questo, dato che senza più Ruffino, il quale si era preso fino al 46% delle azioni, non erano previste grandi speranze di mantenere in vita una società in una situazione economica piuttosto precaria tra perdite e debiti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ruffinosantanchèvisibilia





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.