Economia

Wall Street, record per Dow Jones e S&P 500: c'è l'effetto Tesla e trimestrali

Mentre il mercato finanziario statunitense continua a sorprendere con ottimi risultati, tutti gli occhi sono puntati sui colossi del tech

Fitta l'agenda delle trimestrali pubblicate oggi prima dell'apertura dei mercati: Ups ha pubblicato risultati trimestrali superiori alle previsioni e ha rivisto al rialzo i target per l'anno; dopo i primi minuti, guadagna il 7,7% ed è il migliore sullo S&P 500. 

General Electric ha battuto le stime di 14 centesimi ad azione, con un profitto trimestrale di 57 centesimi ad azione. I ricavi, però, sono state inferiori alle attese; ora, il titolo guadagna l'1,86%. Eli Lilly ha registrato un utile per azione di 1,94 dollari, di 4 centesimi inferiore alle attese, con ricavi superiori alle attese. 

Inoltre, la società farmaceutica ha alzato l'outlook per l'interno anno; il titolo, al momento, cede l'1,5%. Utili e ricavi superiori alle attese anche per 3M, che ha registrato un profitto per azione di 2,45 dollari, contro stime per 2,20 dollari; il titolo perde l'1,4%. Lockheed Martin cede l'8% dopo un utile Gaap per azione di 6,52 dollari, contro attese per 6,53 dollari, su ricavi superiori alle attese. 

Amazon guadagna il 2,5% dopo che il Financial Times ha scritto di un accordo per i suoi servizi cloud con l'intelligence del Regno Unito che vale tra i 500 milioni e il miliardo di sterline in un decennio; inoltre, Verizon (+0,36%) collaborerà al suo progetto per portare la banda larga di internet nei posti più remoti degli Stati Uniti. Tra gli undici settori, il tecnologico guadagna lo 0,93%, l'energetico lo 0,4%, il finanziario lo 0,38%; il migliore è quello dei beni di consumo discrezionali, in rialzo dell'1,2%.