A- A+
Economia
Inflazione e tassi, Wall Street ancora attraente: ecco dove investire

Passando alla stagione delle trimestrali appena finita si osserva che in aggregato i ricavi hanno battuto le stime di circa 1.6% (la media a 10 anni è dell’1.3%). Hanno fatto bene i settori dei Financials, dei Consumi Discrezionali e Healthcare, male Materials ed Energy. In aggregato le società battono le stime degli utili del 7.5% (la media a 10 anni è dell’6.4%), ma il declino anno su anno è del 4.1% e segna il terzo trimestre consecutivo di utili in decrescita.

Circa l’80% delle società dell’S&P 500 hanno battuto le stime sugli utili (la media a 10 anni è del 73%) e in particolare i tecnologici (90%), i consumer staples (89%) e consumi discrezionali (86%). Le aspettative del mercato sono state battute ma l’asticella era molto bassa: -7% il declino anno su anno stimato dagli analisti all’inizio della trimestrale (vedi grafico). Passando alle attese future si osserva che le stime “bottom-up” implicano una crescita del +0.5% e del +8.2% nel terzo e quarto trimestre rispettivamente; questo porta l’EPS (utile per azione) per il 2023 a essere del +1.2% rispetto all’anno precedente. La revisione delle stime sull’anno 2023 è al rialzo in particolare grazie al settore dei consumi discrezionali, tuttavia parzialmente compensato da quello dell’energia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsatechwall street





in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


motori
Ram lancia le Edizioni Speciali Lunar: design innovativo e prestazioni potenziate per Power Wagon e Rebel Heavy Duty

Ram lancia le Edizioni Speciali Lunar: design innovativo e prestazioni potenziate per Power Wagon e Rebel Heavy Duty

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.