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Economia
Zegna porta la "sua" Oasi a Milano. “Il nostro lino è tracciabile al 100%"

Come riporta Pambianco News, il lino è protagonista assoluto delle creazioni del direttore artistico Alessandro Sartori, un tessuto esaltato in tutte le sue declinazioni: gabardine di lino, faille di lino, maglie compatte di lino, lino Blue Flower e lino satinato.

Leggi anche: Prada e Zegna investono ancora insieme. Rilevato il 30% della maglieria Fedeli

Sul fronte del made in Italy, il Gruppo Zegna ha concretizzato recentemente un’operazione insieme al Gruppo Prada per acquisire una partecipazione di minoranza - del 15% per entrambi - all'interno della Luigi Fedeli e figlio Srl, solida azienda familiare fondata a Monza nel 1934 che ormai da generazioni si dedica a portare l’eccellenza della maglieria italiana nel mondo, grazie all’utilizzo di filati di prima qualità.

“Gigi Fedeli è un amico, cercava un partner e insieme a Patrizio Bertelli abbiamo detto di sì per fare un percorso insieme, di crescita. Fedeli è un brand italiano già abbastanza noto e sicuramente tra i migliori della filiera, che fa le migliori polo italiane. L’azienda ha un’esperienza eccelsa nella maglieria e sicuramente potremo lavorare insieme”, ha spiegato Zegna.

Il gruppo piemontese, di cui oltre al marchio Zegna fa parte anche Thom Browne, ha archiviato il primo trimestre dell’anno 2023 con ricavi in crescita del 13,4% a 428,3 milioni di euro (+13,1% a cambi costanti).

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