Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Rosy Abate e D'Urso top, Parodi flop, Giletti "frega Fazio

Nella sfida del 12 novembre, Non è l'Arena indebolisce Che tempo che fa che perde sonoramente contro la fiction di Canale 5

Gli ascolti Tv e l'auditel domenicali, usciti dopo un misterioso ritardo di diverse ore, si arricchiscono di un nuovo contendente di rilievo. Domenica 12 novembre, ecco comparire infatti su La7 in prima serata Non è l'Arena di Massimo Giletti, che va a rivaleggiare direttamente con Fabio Fazio e il suo Che Tempo che fa su Rai1.

Malgrado Fazio abbia invitato il vicepresidente della Camera grillino Luigi Di Maio ospite nella sua trasmissione, in termini di ascolti non ha pagato, perché la trasmissione dell'Ammiraglia Rai raggiunge il 14,15 % di share con 3.767.000 spettatori mentre nella puntata precedente aveva riportato il 14,81 % con 3.964.000 spettatori. Giletti raggiunge invece un lusinghiero 8,92 % di share con 1.969.000 spettatori. Giletti toglie insomma share a Fazio, facendolo perdere contro la fiction di Canale5 Rosy Abate - La serie che vince la serata con il 20,19 % di share e 4.920.000 spettatori.

L'altra sfida domenicale, questa volta pomeridiana, vede le solite Parodi straperdere con Barbara D'Urso e il suo Domenica Live con gli approfondimenti del Grande Fratello Vip. Ormai Domenica In è un caso cronico di fallimento conclamato, e Che tempo che fa non decolla. 

Brutta aria, insomma, per la Rai del renziano dg Mario Orfeo, incalzato anche politicamente da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, determinati a ottenere maggiori spazi dopo la vittoria alle elezioni regionali siciliane. Cosa succederà? Attendiamo con trepidazione gli sviluppi.