Ascolti Tv Auditel, catastrofe Fabio Fazio: sprofonda al 6 % di share
Che fuori tempo che fa non riesce a raggiungere il 10 % e negli ultimi sette minuti tocca minimi storici
Gli ascolti TV hanno varie vittime illustri in questa stagione, e sono tutte su Raiuno. L'Auditel, infatti, ha preso di mira le sorelle Parodi a Domenica In, in calo progressivo di ascolti, e Fabio Fazio con Che Tempo che fa e lo spin-off Che Fuori Tempo che fa.
Il programma domenicale di Fazio è stato sospeso per due domeniche consecutive lasciando spazio alla Formula 1, ma la trasmissione costola è andata in onda il lunedì in seconda serata, con risultati catastrofici il 30 ottobre, non riuscendo infatti mai a raggiungere il 10 % di share (9,6 %) e sprofondando al minimo storico del 6,9 % negli ultimi sette minuti.
Una Caporetto, nonché un'altra gatta da pelare per il Dg Mario Orfeo, che si trova azzoppati i cavalli di razza sui quali puntava maggiormente per vincere la sfida con la concorrenza. Salterà qualche testa? Fazio verrà risparmiato, a discapito delle Parodi, messe peggio di lui? Raiuno affonda sempre più, e sembra che il declino sia inarrestabile. E quel TG5 che batte spesso il TG1 non fa neanche ben sperare per l'informazione...