Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, è maledizione Parodi: dopo il flop, polemica sui compensi
Bufera sul "contratto d'oro" di Benedetta e Cristina. Tirato in ballo anche Giorgio Gori e il suo rapporto privilegiato con Renzi
Gli Ascolti Tv e l'Auditel sono ormai i nemici numero uno di Benedetta e Cristina Parodi e della loro Domenica In. In rete e sui social è tutto un attacco alle due sorelle bon ton, e vengono tirati in ballo anche il marito di Cristina - Giorgio Gori - e il suo rapporto privilegiato con Matteo Renzi, accusato di portare "sfortuna" a chiunque lo avvicini.
Sta di fatto che, a parte il flop del contenitore domenicale di Raiuno e le faide con Claudio Lippi (che ha annunciato ridendo e scherzando che forse lascerà la trasmissione), ora è scoppiata la polemica sui compensi delle due conduttrici.
Parrebbe infatti che, a puntata, Cristina incassi 25.000 euro mentre Benedetta si debba "accontare" della bella cifra di 12.000 euro. Un salario piuttosto cospicuo, e a maggior ragione visto il flop del programma rispetto alla Domenica Live di Barbara D'Urso, suo diretto concorrente su Canale 5.
Tutti attendono con il fiato sospeso i nuovi dati d'ascolto Auditel di domenica 29 ottobre, e se si confermerà il disastro, è probabile che la rete corra ai ripari con drastiche misure. Quali? Sicuramente un cambio di cast, e la prima testa a saltare probabilmente sarà quella di Claudio Lippi, a meno che non decida spontaanemente di lasciare la barca che affonda.