Spettacoli
Ascolti TV Auditel, Raffaella Carrà designa la sua erede: è Bianca Guaccero
In diretta a Detto Fatto, "Raffa" ha tessuto le lodi della Guaccero, che ogni giorno rivela doti innegabili di intrattenitrice televisiva
Gli ascolti Tv e i dati Auditel della fascia pomeridiana vedono Bianca Guaccero con Detto Fatto conseguire ottimi risultati e riscontri di critica e di pubblico, non facendo rimpiangere assolutamente la conduzione di Caterina Balivo, approdata ora a Vieni da me su Rai1.
La bellissima Guaccero, già apprezzatissima attrice, aveva già stupito i telespettatori a Tale e Quale Show esibendo encomiabili doti canore e di showgirl e, a Detto Fatto, si è rivelata anche una valida conduttrice con apprezzabili tempi comici, specialmente nei siparietti con il "perfido" (e simpaticissimo) Giovanni Ciacci.
Proprio durante uno dei soliti botta e risposta con quest'ultimo, qualche giorno fa, Bianca Guaccero è stta raggiunta in diretta da una telefonata che l'ha fatta scoppiare in lacrime. Lacrime di gioia, ovviamente, poiché all'altro capo del filo c'era la regina delle showgirl di tutti i tempi, ovvero Raffaella Carrà.
Una Carrà entusiasta della Guaccero, della quale ha tessuto lodi sperticate mentre la giovane presentatrice continua a chiedere sottovoce, incredula: "Ma è veramente Raffaella Carrà?".
La telefonata di Raffaella sembrava a tutti gli effetti una sorta di investitura di un'erede ideale, a riprova che le capacità innegabili di Bianca Guaccero sono state notate da chi se ne intende e che potrebbero portarla verso sempre più soddisfacenti vette professionali.
Senz'altro, al momento, Detto Fatto va benissimo e la coppia Guaccero-Ciacci dimostra di funzionare a meraviglia, divertendo il pubblico con garbo, grazia e intelligenza.