Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: se la Parodi rischia di precipitare dal Kilimangiaro
La prima volta continua a vanificare gli ascolti di Domenica In e viene insidiato da Kilimangiaro su Rai3 (che minaccia d'inghiottirla)
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 14 aprile 2019 vedono un altro, l'ennesimo, insuccesso per Cristina Parodi e il suo La Prima Volta in onda su Rai1 nel pomeriggio del dì di festa.
Se Domenica In condotto da Mara Venier, che precede il programma della Parodi sulla stessa rete, segna il 17.1% con 2.991.000 spettatori nella prima parte e il 16.3% con 2.689.000 spettatori nella seconda, La Prima Volta crolla subito a 1.844.000 spettatori (11.8%), battuto come sempre da Barbara D'Urso con Domenica Live e i suoi 2.231.000 (14.4%) nella prima parte e 2.043.000 (12.4%) nell’Ultima Sorpresa.
Ma la Parodi non soltanto perde la sfida con la D'Urso, bensì viene insidiata da vicino anche da Camila Raznovich e dal suo Kilimangiaro in onda su Rai3, ieri seguito da ben 1.668.000 spettatori con il 10.6%, ovvero a un soffio dall'inghiottire la signora Gori.
La questione Parodi non soltanto dissipa le fatiche della Venier, che ha risollevato gli ascolti della Domenica In condotta da Cristina e dalla sorella Benedetta lo scorso anno con risultati deludenti, ma danneggia anche Flavio Insinna e L'Eredità che vanno in onda nello slot successivo de La Prima Volta. La domenica il povero Insinna parte alquanto svantaggiato rispetto al rivale Bonolis, e pur battendolo come accade negli altri giorni, deve fare doppia fatica. Resta da capire come si comporterà Rai1 il prossimo anno, continuerà imperterrita a premiare la Parodi o la sostituirà con qualcun altro, magari con quel Massimo Giletti che molti rivogliono sull'Ammiraglia Rai e che, su La7, è costretto a rivolgersi a un pubblico ridotto? Attendiamo sviluppi.