Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Techetechetè omaggia Massimo Troisi a 25 anni dalla morte
Puntata speciale del programma cult di Rai1 dedicata all'attore napoletano scomparso e alla sua amicizia con Pino Daniele
Il programma cult Techetechetè è ripartito ieri sera su Rai1 alle 20.30 con un omaggio a Fabrizio Frizzi e dopo aver incassato il plauso di un fuoriclasse della televisione italiana, nientemeno che Fiorello. Protagonista di tanti momenti televisivi richiamati alla memoria dalla trasmissione antologica ideata da Elisabetta Barduagni e curata da Gianvito Lomaglio, l'artista siciliano ha infatti twittato: "Da stasera su Rai1 il mio programma preferito" taggando la pagina social del programma.
Dopo la puntata di ieri incentrata sui tanti momenti indimenticabili della carriera televisiva di Fabrizio Frizzi, ecco che il programma cult dell'Ammiraglia Rai, questa sera - martedì 4 giugno 2019 - ricorderà con uno speciale l'attore Massimo Troisi, scomparso 25 anni fa.
Oltre a frammenti imperdibili delle apparizioni del compianto Massimo sul piccolo schermo, la puntata a cura di Simone Di Carlo getterà anche uno sguardo sull'amicizia che lo legava a un altro artista scomparso, ovvero Pino Daniele.
Techetechetè è realizzato dalla squadra composta da Elisabetta Barduagni, Massimiliano Canè, Mauro Caporiccio, Achille Corea, Valentina Cotone, il già citato Simone Di Carlo, Salvo Guercio, Emilio Levi, Michele Neri, Carlo Posio, Tiziana Torti e Francesco Valiutti. La produttrice è Paola Portaluri mentre il social media manager è Bruno Mastroianni.
Appuntamento dunque a stasera con Massimo Troisi e il ritorno del programma preferito di Fiorello... e di tantissimi milioni di spettatori italiani.