Spettacoli

Ascolti Tv Auditel, De Filippi regna: Tú sí que vales tripla Celebration

"Maria la sanguinaria" su Canale 5 si conferma regina del sabato sera e fa cappotto a Raiuno con quasi il triplo dello share

Gli ascolti TV di sabato 4 novembre incoronano ancora una volta Maria De Filippi regina incontrastata del sabato sera. L'Auditel premia infatti il suo Tú sí que vales in onda su Canale 5 con 5.635.000 spettatori e il 30,1 % di share. I dati d'ascolto invece sono ostili all'ultima puntata di Celebration su Raiuno dedicato alle canzoni d'amore, con l'inedita coppia Neri Marcorè e Serena Rossi, di nuovo travolta dalla bionda rivale con la erre moscia. 

Il programma della rete ammiraglia Rai si ferma al 12,7 % di share e a 2.552.000 spettatori, confermando il trend negativo che l'ha contraddistinto fin dall'esordio. L'innovativa formula di Celebration non ha convinto il pubblico del sabato sera, e il flop della trasmissione si somma a quello di Domenica In con le sorelle Parodi in affanno e a quello di Fabio Fazio transfuga da Raitre con il suo Che tempo che fa.

Il tonfo inaugurerà il solito rituale già visto le scorse settimane con le tre serate consecutive (sabato-domenica-lunedì), le più importanti della settimana, perdute dalla Rai a favore di Canale 5? Staremo a vedere. Senz'altro, Maria De Filippi, abituata a dormire fra due guanciali, conferma ancora una volta il suo inossidabile successo. 

SESTA VITTORIA CONSECUTIVA PER MARIA DE FILIPPI E NUOVO RECORD

Sesta vittoria consecutiva per “Tu si que vales” che sigla un nuovo record con il 30.07% di share pari a 5 milioni 635 mila spettatori.

Rai Uno con “Celebration” segna uno share del 12.73% di share pari a 2 milioni 551 mila spettatori.

TSQV si conferma il programma d’intrattenimento più visto della nuova stagione televisiva.

Sul target 15-34 anni, il talent show di Canale 5 svetta al 31.65% di share mentre il competitor si ferma al 8.93%.

Risultati eccellenti anche nelle fasce dove conquista il primato in prima serata, seconda, e si aggiudica il migliore risultato delle 24h

I picchi della puntata: alle ore 22:23 6 milioni 755 mila telespettatori e alle ore 24:37 la share svetta al  39.04 %.

Anche sui social feedback eccellenti: Tsqv si aggiudica il 1° posto nella classifica TT Italia di Twitter con 11.500 interazioni.