Ascolti TV: Fazio, Jovanotti, Arbore e Teocoli all'assalto dell'Auditel
Tra gli altri ospiti di Che Tempo che fa: Gino Strada, Federico Cafiero De Raho, Calcutta, Vincenzo Salemme e Stash
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 9 dicembre 2018 vedranno rinnovarsi la disfida del prime time tra Fabio Fazio con Che Tempo che Fa su Rai1 e Non è L'arena condotto da Massimo Giletti su La7. Terzo incomodo, la serie statunitense New Amsterdam che la scorsa settimana ha esordito con ottimi riscontri su Canale 5.
Fabio Fazio, dal canto suo, questa settimana ha di nuovo fatto le cose in grande stile. Sarà infatti suo ospite in studio Lorenzo Jovanotti Cherubini, che canterà in studio “Chiaro di luna”, romantica ballad che ha anticipato il disco “Oh live!” uscito il 30 novembre scorso. E ancora, lo scrittore Francesco Piccolo - tra gli sceneggiatori de L'Amica Geniale - ora anche nelle librerie con “L’animale che mi porto dentro” che racconta la formazione di un maschio contemporaneo, specifico e qualsiasi.
Tra gli ospiti, Fazio accoglierà Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Gino Strada medico, attivista e fondatore dell’ONG italiana Emergency e Renzo Arbore che sarà al timone di “Guarda… Stupisci” (sottotitolo: Modesta e combiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana) su Rai 2 il 12 e il 19 dicembre con Nino Frassica. Lo spettacolo illustrerà ai giovani il repertorio della canzone umoristica napoletana.
Altro ospite, Calcutta che sarà al cinema il 10, 11 e 12 dicembre con “Calcutta tutti in piedi”, film del concerto live all’Arena di Verona del 6 agosto 2018, diretto da Giorgio Testi. Senza contare la presenza fissa dell'economista Carlo Cottarelli che cercherà di dipanare il filo ingarbugliato delle vicende politco-finanziarie italiane.
Nello spazio di Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, oltre ai soliti Gigi Marzullo, Orietta Berti, Nino Frassica e Fabio Volo, troveremo Vincenzo Salemme nelle librerie con il suo primo romanzo “La bomba di Maradona", Renzo Arbore, Marisa Laurito in teatro con la commedia “Così parlò Bellavista”, il comico Teo Teocoli, Marco Reviglio, capitano della Nazionale Italiana di Bowling vincitrice dei mondiali a Hong Kong e Stash cantante dei The Kolors.
Commenti