Spettacoli
Ascolti Tv: Isola, abbiamo un problema, in un anno persi 12 punti di share
La terza puntata de L'Isola dei Famosi cresce e vince la serata, ma rispetto all'edizione 2018 i dati Auditel sono sconfortanti
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 3 febbraio 2019 segnalano un elemento piuttosto inquietante per Canale 5 in prime time.
La terza puntata de L'Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi (pur riuscendo a vincere la serata contro Fabio Fazio e Che Tempo che Fa) conquista soltanto il 14,79% di share con 2.748.000 spettatori (battuta da Barbara D'Urso al pomeriggio con il suo Domenica Live), mentre la terza puntata dell'edizione 2018 raggiungeva ben altre cifre, ovvero il 26,40% di share con 4.928.000 spettatori.
Un trend che pare ricalcare quello del Grande Fratello Vip, conclusosi qualche settimana fa, che ha ottenuto ascoolti del tutto deludenti e inferiori rispetto all'edizione dell'anno scorso. Segnale che i reality show con protagoniste le celebrity hanno fatto il loro tempo? Sembrerebbe di sì, e infatti si tratta di capire se il trend negativo si estende a tutti i genere di reality o soltanto a quelli con protagonisti i Vip. Un'analisi più chiara si potrà quindi stilare solo quando andrà in onda il Grande Fratello "Nip", presentato dalla campionessa di ascolti D'Urso.